Elektron Eggental,
Il vostro partner per il settore elettrico in Val d’Ega
Dopo aver completato con profitto la formazione come installatore elettrico a Innsbruck, nel 1970 Alois Weissensteiner fonda la ditta individuale Elektro Luis, e inizia a lavorare installando principalmente impianti elettrici nei comuni circostanti della Val d’Ega.
Segue dopo alcuni anni, e precisamente nel 1979, la costruzione dell’edificio aziendale con negozio specializzato proprio. È stato così possibile ampliare l’offerta e, oltre agli impianti elettrici, proporre anche la vendita di articoli elettrici e di elettrodomestici. L’azienda artigianale si sviluppa quindi ulteriormente, coprendo così tutti i campi del settore elettrico e dei sistemi di automazione per edifici per privati, il settore alberghiero, fino all’industria.
Nel 2013 si assiste al cambio di generazione: ad Alois Weissensteiner subentra infatti Daniel Weissensteiner.
Contestualmente viene effettuata anche una ristrutturazione della ditta; nasce così la Elektron Eggental sas.
Oltre che degli impianti elettrici e della vendita, Elektron si occupa anche di un altro ramo del settore, che spazia dalla manutenzione ai controlli periodici di impianti elettrici, fino alla stesura di progetti di impianti elettrici.
Con queste ulteriori prestazioni e con la formazione di numerosi tecnici specializzati, oltre alla clientela più fedele si è ampliata anche la zona operativa, che dalla Val d’Ega va ora fino a Bolzano e dintorni e al Trentino Alto Adige in generale.